alert-checkalert-circlealert-trianglearrowassignmentbg-s-outlinesbg-sburger-whiteburgercalendarcheckclosedownloaddropdownemailFacebook iconheartinfoInstagram iconlinkLinkedIn iconlocationlocknbk_assignmentnbk_contactnbk_drivenbk_emergencynbk_servicesnbk_specialistphonesearchshow-morex_negXing iconYouTube iconyoutube2

News Il Prof. Dr. Philipp Moroder premiato con l’Hawkins Award per il suo studio sulla spalla

Uno straordinario riconoscimento: Philipp Moroder, Caposervizio del reparto di Chirurgia della spalla e del gomito presso la Schulthess Klinik, è stato insignito del premio Hawkins Award nell’ambito dell’Annual Meeting of the American Shoulder and Elbow Surgeons (ASES). Il suo studio è il primo a confrontare gli effetti a lungo termine di due diverse procedure chirurgiche su spalle instabili con difetti ossei nella cavità articolare (glena).

Prof. Dr. Philipp Moroder Hawkins Award
Il Prof. Dr. Philipp Moroder alla cerimonia di premiazione da parte del Presidente dell'American Society for Shoulder and Elbow Surgery.

La questione su quale procedura fornisca i migliori risultati per i pazienti con instabilità della spalla e difetti ossei a livello della glena è da anni oggetto di ricerca e riflessione nel campo della chirurgia della spalla. Nel suo studio pluripremiato, il Prof. Dr. Philipp Moroder ha esaminato due tecniche, il trasferimento coracoideo e la ricostruzione osteoplastica, ponendole direttamente a confronto. Lo studio fornisce spunti importanti per la scelta del metodo più indicato.

Per questo studio clinico, Philipp Moroder ha ricevuto l’Hawkins Award, uno dei più prestigiosi riconoscimenti dell’ASES. Il suo studio bicentrico offre la prima analisi comparativa randomizzata a livello globale di queste due procedure nell’arco di un periodo di follow-up di 5 anni, che ha generato un prezioso contributo alla discussione sulla chirurgia della spalla. «La nostra ricerca aiuta a prendere una decisione ponderata sul metodo di trattamento ottimale per i pazienti affetti», spiega Philipp Moroder. Fedele al motto della Schulthess Klinik, che punta sull’innovazione e sulla medicina all’avanguardia, egli porta la sua esperienza non solo al servizio della clinica, ma anche della comunità di specialisti internazionale. Tra l’altro, anche in qualità membro del Consiglio direttivo della Società Europea di Chirurgia della Spalla e del Gomito (SECEC) e come relatore e istruttore in congressi internazionali.


Innovazione, medicina d’eccellenza e umanità

Per la Schulthess Klinik questa onorificenza vale anche come conferma dei suoi valori. Il rinnovato riconoscimento di Philipp Moroder sottolinea l’impegno della Schulthess Klinik nel sostenere e fornire la migliore assistenza possibile ai pazienti all’insegna dell’innovazione, di un’elevata preparazione specialistica e dell’umanità.

Hawkins_Award
Hawkins Award

I nostri specialisti