alert-checkalert-circlealert-trianglearrowassignmentbg-s-outlinesbg-sburger-whiteburgercalendarcheckclosedownloaddropdownemailFacebook iconheartinfoInstagram iconlinkLinkedIn iconlocationlocknbk_assignmentnbk_contactnbk_drivenbk_emergencynbk_servicesnbk_specialistphonesearchshow-morex_negXing iconYouTube iconyoutube2

Informazioni per pazienti internazionali

Siamo lieti che abbia scelto la nostra clinica per il suo trattamento. Di seguito sono riportate alcune informazioni utili per i pazienti internazionali.

Chi curiamo?

L’offerta della Schulthess Klinik per pazienti internazionali si rivolge a:

  • Pazienti con un’assicurazione malattia internazionale e domicilio all’estero o in Svizzera
  • Pazienti domiciliati all’estero che si fanno curare a proprie spese

Assicurazione, costi e aspetti amministrativi

Trattamento ambulatoriale (orari di consulto, infiltrazioni, interventi ambulatoriali senza pernottamento) 

Copertura assicurativa per pazienti provenienti da stati UE/AELS: In linea di principio accettiamo il formulario E112/S2. Quest'ultimo deve essere preventivamente richiesto da parte del paziente presso la propria compagnia assicurativa. Il computo avviene tramite attestato di assicurazione. In assenza di tale consenso, la fattura viene emessa direttamente al paziente. In caso di domande, contattare la rispettiva assicurazione. 

Pazienti di paesi non UE/AELS: Provvederemo a recapitarle un preventivo dei costi. In questo caso, è previsto un pagamento anticipato, che deve essere effettuato al più tardi 5 giorni prima del trattamento. Al termine del trattamento, i costi effettivi saranno compensati con il pagamento anticipato versato e, qualora risultassero inferiori, l’importo residuo le sarà rimborsato. Qualora il pagamento anticipato non fosse sufficiente, ci permetteremo di addebitare i costi aggiuntivi.

MRI / TC

Di volta in volta, per una diagnosi completa può essere necessario un esame per immagini con un apparecchio di grandi dimensioni (MRI, TC). L’istituto di radiologia medica (MRI) è un’istituzione esterna e pertanto regolerà i costi direttamente con lei. I pagamenti possono essere effettuati in contanti o con carta di credito. 

Trattamento stazionario (intervento chirurgico) 

I costi per il ricovero stazionario vengono calcolati separatamente e le invieremo anticipatamente un preventivo. L’importo dipende dal tipo di operazione e dalla durata della degenza. Tale importo deve essere pagato al più tardi 5 giorni prima dell’ingresso in clinica. 

Ringraziandola per aver scelto la Schulthess Klinik, restiamo a sua disposizione per eventuali domande.
La ringraziamo per l’interesse dimostrato e restiamo a sua disposizione per eventuali domande.

Contatto: patientenadministration@kws.ch