Ortopedia PLUS Assistenza adeguata a 360 gradi. Anche in età avanzata o con patologie concomitanti
Appositamente per i pazienti anziani e/o con patologie concomitanti, la Schulthess Klink ha creato il modello di trattamento «Ortopedia PLUS». Nel quadro del modello «Ortopedia PLUS», i pazienti ricevono un’assistenza perfettamente adeguata alle loro esigenze, fornita dai reparti di ortopedia e medicina interna, per un trattamento a tutto tondo.
Potersi muovere in modo sano e indolore è un bisogno di tutti, indipendentemente dall’età e dal fatto che si soffra di altre malattie. A seconda della situazione, i trattamenti ortopedici possono migliorare notevolmente la qualità della vita. Tuttavia, con l’età e le patologie concomitanti aumentano i rischi connessi a un intervento chirurgico e, di conseguenza, anche le preoccupazioni ad esso legate. Questo fa nascere l’esigenza di un’assistenza completa, sicura e individuale in vista di un ricovero in clinica.
È un argomento che vi tocca? Allora il nostro modello di trattamento «Ortopedia PLUS» è quello che fa per voi, in quanto, i pazienti ortopedici con malattie internistiche (quali malattie cardiovascolari, diabete, malattie delle vie respiratorie ecc.) necessitano di assistenza sia ortopedica sia internistica per un successo terapeutico ottimale e il più rapido possibile. Un importante pilastro della nostra ampia assistenza è anche la stretta collaborazione con il vostro medico di famiglia.
Assistenza interdisciplinare e coordinata
La co-assistenza da parte dei nostri specialisti di ortopedia e medicina interna è praticata già da tempo alla Schulthess Klinik. Con il modello di trattamento «Ortopedia PLUS» la co-assistenza viene ora ulteriormente accorpata e intensificata, affinché i nostri specialisti possano assistere i pazienti a livello interdisciplinare, fianco a fianco. Questo approccio prevede, tra l’altro, visite di ortopedia e medicina interna eseguite congiuntamente, processi chiaramente definiti, e specialisti, infermieri e fisioterapisti appositamente formati. Così i pazienti ricevono un trattamento completo, adeguato alle loro malattie concomitanti e alle loro esigenze.