News Riconoscimento come quarta migliore clinica ortopedica al mondo
La Schulthess Klinik conferma nuovamente la sua posizione ai vertici della sanità internazionale. Nell’ultima classifica degli ospedali stilata dalla rinomata rivista americana «Newsweek» e dal portale di statistica «Statista», la Schulthess Klinik è stata eletta quarta migliore clinica ortopedica al mondo e seconda migliore in Europa.
L’ottimo posizionamento all’interno dei «World’s Best Specialized Hospitals 2025» e «World’s Best Smart Hospitals 2025» conferma il ruolo leader della Schulthess Klinik nel campo dell’ortopedia, sottolineando l’eccellenza del servizio offerto dalla clinica, preceduta nella classifica solo dall’Hospital For Special Surgery e dalla Mayo Clinic negli USA, oltre che dalla Charité – Universitätsmedizin Berlin. Con il piazzamento al quarto posto, la Schulthess Klinik ha eguagliato il suo miglior risultato finora, ottenuto nello scorso anno. In precedenza, tra il 2021 e il 2023, si era posizionata al sesto posto a livello mondiale.
Dal 2023 anche «Newsweek» e «Statista» stilano una classifica dei migliori «Smart Hospital», nell’ambito della quale viene valutato il progresso sul fronte tecnologico e digitale dei singoli ospedali. Nell’elenco attuale anche la Schulthess Klinik è inclusa.
Metodologia e riconoscimento dell’eccellenza
Le classifiche si basano su un vasto e articolato sondaggio online, condotto su decine di migliaia di medici e specialisti del settore sanitario in tutto il mondo, nonché su un’analisi dei dati di accreditamento e su uno studio delle cosiddette Patient Reported Outcome Measures (PROM). Gli eccellenti risultati riflettono l’elevata fiducia che la comunità medica ripone nella Schulthess Klinik.
Miglioramento costante e riconoscimento internazionale
«È per noi estremamente gratificante che la nostra eccellenza nel servizio stia dando frutti anche a livello internazionale. Ciò si deve all’incrollabile impegno dei nostri collaboratori, motivo per me di grande orgoglio», afferma Andrea Rytz, CEO della Schulthess Klinik. «Il continuo riconoscimento nella classifica ci sprona a investire nell’innovazione, nella ricerca e nella migliore assistenza medica possibile per i nostri pazienti anche in futuro». Dal 2021, la Schulthess Klinik è riuscita a migliorare costantemente la sua posizione nella classifica dei «World’s Best Specialized Hospitals». Ciò sottolinea il suo ruolo chiave come centro leader a livello mondiale per la chirurgia e il trattamento in campo ortopedico.
Referente per i media:
Markus Bühlmann, Direzione reparto Comunicazione & Marketing
T 044 385 79 33
markus.buehlmann@kws.ch