alert-checkalert-circlealert-trianglearrowassignmentbg-s-outlinesbg-sburger-whiteburgercalendarcheckclosedownloaddropdownemailFacebook iconheartinfoInstagram iconlinkLinkedIn iconlocationlocknbk_assignmentnbk_contactnbk_drivenbk_emergencynbk_servicesnbk_specialistphonesearchshow-morex_negXing iconYouTube iconyoutube2

News Regalare una donazione, aiutare gli altri: iniziativa natalizia della Fondazione Wilhelm Schulthess

Con l’iniziativa natalizia «Regalare una donazione, aiutare gli altri», la Fondazione Wilhelm Schulthess invita ad aiutare altre persone con un piccolo, semplice gesto. Al centro dell’iniziativa c’è un albero di Natale molto particolare, che si trova all’ingresso della Schulthess Klinik e simboleggia l’impegno della Fondazione. Simone Marquart, direttrice di reparto presso la Fondazione Wilhelm Schulthess e promotrice dell’iniziativa, ci spiega il significato dell’albero e come ogni donazione può avere un grande impatto positivo.

Il Natale è un momento di condivisione, di solidarietà e di doni reciproci. L’attuale iniziativa natalizia della Fondazione Wilhelm Schulthess offre a visitatori, pazienti e personale una particolare opportunità di realizzare questo spirito natalizio aiutando direttamente altre persone.  Il cuore dell’iniziativa è l’albero di Natale addobbato a festa all’ingresso della Schulthess Klinik. «Il nostro obiettivo era rendere visibile il lavoro di pubblica utilità della Fondazione e invitare direttamente le persone a sostenerlo», spiega la promotrice Simone Marquart. «La nostra iniziativa è un bel modo per ottenere un grande impatto positivo con una piccola donazione.»

Partecipare è facile
Partecipare all’iniziativa è molto semplice: ciascuno può scegliere una palla per l’albero di Natale della clinica, selezionando la finalità della donazione e fissando la cifra desiderata, e poi appenderla ai rami. La somma donata può essere corrisposta tramite Twint o in contanti. 
In questo modo, le palle di Natale non sono più soltanto una decorazione: ognuna di esse rappresenta anche una particolare finalità benefica. Le donazioni possono essere indirizzate in modo mirato alla Fondazione Wilhelm Schulthess, al fondo di aiuto per i pazienti o al fondo di ricerca della clinica. Qualsiasi cifra, grande o piccola, contribuisce a migliorare ulteriormente l’assistenza ai pazienti e l’attività di ricerca e quindi ad aiutare persone in difficoltà.

Donazioni che cambiano vite
L’efficacia del fondo di aiuto per i pazienti è dimostrata dai tanti destini individuali a cui le donazioni hanno impresso una svolta nettamente positiva. Ai bambini e ragazzi affetti da gravi patologie ortopediche il fondo consente di ricevere la terapia e assistenza necessarie per una migliore qualità della vita. Questo supporto dona loro non soltanto la possibilità di un’esistenza libera dal dolore, ma anche la prospettiva di prendere parte alla vita in modo attivo. 

Natale, un’occasione per fare del bene insieme
Le donazioni vanno anche a beneficio di progetti di ricerca i cui risultati confluiscono nel lavoro quotidiano della clinica. Grazie a questo lavoro scientifico gli standard di trattamento migliorano costantemente, a vantaggio non soltanto dei pazienti della Schulthess Klinik, ma di tutta la comunità medica. Ogni donazione ha un impatto reale e supporta la Fondazione Wilhelm Schulthess nella sua missione di aiutare le persone in modo sostenibile.  L’iniziativa natalizia è un modo per sottolineare il carattere di pubblica utilità della Schulthess Klinik e per fare del bene insieme. 

La Fondazione Wilhelm Schulthess
La Schulthess Klinik è dal 1935 una fondazione di pubblica utilità. Ciò significa che la nostra clinica, uno dei migliori indirizzi al mondo in campo ortopedico, non mette al centro il profitto, ma la persona umana. Il nostro obiettivo è migliorare la mobilità e la qualità della vita di ogni paziente.

Nelle prossime settimane troverete sul sito della Schulthess Klinik altri articoli che vi mostreranno, tramite esempi concreti, come il fondo di aiuto per i pazienti della Fondazione Wilhelm Schulthess supporta bambini e ragazzi e li aiuta a ritrovare una vita degna di essere vissuta. 

A proposito: chi non può venire di persona, può partecipare all’iniziativa natalizia anche tramite il nostro sito web.

I nostri specialisti