News Nuovo team, nuova energia: il Golf Medical Center guarda al futuro
Un evento informativo di successo che ha presentato importanti innovazioni: a fine 2024 il Golf Medical Center (GMC) della Schulthess Klinik, in occasione di un evento che ha registrato oltre 280 partecipanti, ha fornito interessanti aggiornamenti su medicina del golf e prevenzione. Gli ospiti hanno anche conosciuto la formazione del forte team con cui il GMC andrà incontro al futuro.
Conferenze ricche di stimoli e poi un emozionante commiato: l’evento ha offerto contributi eccellenti di specialisti come il PD Dr. med. Philipp Moroder, che ha relazionato sui problemi della spalla nello sport del golf, e il PD Dr. med. Stefan Fröhlich, che ha dato consigli per l’alimentazione sul percorso da golf. A livello sportivo, i punti salienti sono stati le performance di fitness eseguite da Gabi Tobler, Beat Grossmann e dal testimonial del GMC André Bossert. Inoltre Frank Baumann ha introdotto con umorismo Nora Angehrn, la nuova esperta di golf.
Un momento particolare è stato il saluto al Dr. med. Tomas Drobny, che per molti anni ha definito il carattere del GMC, e a Dascha Drobny. Alla direzione del GMC sono loro subentrati il Dr. med. Stefan Preiss e il PD Dr. med. François Porchet.
Il nuovo team del Golf Medical Center
Dal 2025 il GMC è diretto da un team più numeroso. Tra le figure principali, accanto al Dr. med. Stefan Preiss e al PD Dr. med. François Porchet, sono Gabi Tobler, responsabile dell’Albatros Training e Diana Teulings (fisioterapista del golf). A coadiuvarli saranno membri esperti quali André Bossert, Beat Grossmann e Nora Angehrn.
Il nuovo team coniuga competenze mediche e sportive, per supportare golfisti di ogni età e livello prestazionale nella prevenzione così come nella riabilitazione o nel miglioramento delle prestazioni.
Uno sguardo retrospettivo rivolto al futuro
L’evento informativo ha mostrato efficacemente come la Schulthess Klinik si evolva con progetti innovativi ed esperti motivati. Con il team neocostituito il GMC rimane un punto di riferimento basilare per gli appassionati di golf.