News La Chirurgia della spalla e del gomito vince il SECEC Grammont Award
Straordinario riconoscimento per la Schulthess Klinik: un lavoro scientifico del reparto di Chirurgia della spalla e del gomito sotto la direzione del Prof. Dr. med. univ. Philipp Moroder è stato insignito del SECEC Grammont Award 2024. Il lavoro premiato si occupa di un approccio innovativo nell’endoprotesi di spalla, in cui per la prima volta viene considerata la postura dei pazienti nella pianificazione delle endoprotesi.
La Chirurgia della spalla e del gomito della Schulthess Klinik può festeggiare un grande successo: al congresso della Società Europea di Chirurgia della Spalla e del Gomito di quest’anno il reparto è stato premiato con il rinomato SECEC Grammont Award 2024. Il Prof. Dr. med. univ. Philipp Moroder, Caposervizio del reparto di Chirurgia della spalla e del gomito, ha ritirato il premio per il lavoro più apprezzato nel campo dell’endoprotesi di spalla.
Il SECEC Grammont Award viene conferito per eccezionali innovazioni nel campo dell’endoprotesi di spalla in Europa. Vengono valutati la forza innovativa, il grado di sviluppo, la fattibilità e i benefici del lavoro per i pazienti. L’onorificenza sottolinea l’elevata importanza internazionale della Schulthess Klinik nel settore specializzato della chirurgia della spalla.
I vincitori del premio hanno l’opportunità di presentare il loro lavoro nella rete della SECEC e di condividere i loro risultati. Questo successo rafforza la rete internazionale della Schulthess Klinik e dimostra ancora una volta il suo ruolo di leader nello sviluppo di metodi di trattamento innovativi. Il conseguimento del SECEC Grammont Award 2024 è un altro passo sulla strada per migliorare costantemente la qualità dei trattamenti nella chirurgia della spalla e del gomito a beneficio dei nostri pazienti.