alert-checkalert-circlealert-trianglearrowassignmentbg-s-outlinesbg-sburger-whiteburgercalendarcheckclosedownloaddropdownemailFacebook iconheartinfoInstagram iconlinkLinkedIn iconlocationlocknbk_assignmentnbk_contactnbk_drivenbk_emergencynbk_servicesnbk_specialistphonesearchshow-morex_negXing iconYouTube iconyoutube2

News Forte presenza della Schulthess Klinik al congresso sulla mano

Tutti per uno, uno per tutti: il team della Schulthess Klinik ha brillato al Congresso svizzero SSCM/SSRM sulla mano a Lugano. Con interessanti interventi e un’eccellente presentazione, ha trattato aspetti importanti della chirurgia della mano.

Handkongress SGH/SGHR in Lugano
Il team di chirurgia della mano, scienza e terapia occupazionale al congresso di Lugano

Gli specialisti di chirurgia della mano, terapia della mano e ricerca scientifica della Schulthess Klinik si sono distinti al congresso SSCM/SSRM di quest’anno a Lugano. Con il motto «Tutti per uno, uno per tutti!» il nostro team è stato presente con numerose conferenze, moderazioni e discussioni. Gli specialisti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi intensamente sulle attuali metodiche di trattamento e su questioni scientifiche, inoltre hanno potuto stabilire nuovi e preziosi contatti.

Premio per l’eccellenza nella ricerca
Un momento saliente è stato il conferimento del «Greatest Future Clinical Application Award». Il premio è andato al nostro medico assistente Laima Bandzaite per la sua conferenza «What would you choose again – Thumb carpometacarpal implant or RSI arthroplasty?» In questo studio si è indagato quale procedura per il trattamento dell’artrosi dell’articolazione trapezio-metacarpale preferirebbero i pazienti nel lungo termine tra impianto di protesi e artroplastica RSI (resezione-sospensione-interposizione). Il progetto è nato in stretta collaborazione con Dr. med. Daniel B. Herren, Dr. phil. Miriam Marks, Dr. med. Stephan Schindele, Dr. med. Viviane Nietlispach, Jenny Imhof e Tanja Pudic. Questo progetto è l’ennesima dimostrazione dell’eccellente collaborazione tra i nostri chirurghi della mano e i ricercatori.

Siamo fieri di avere un team di tale calibro che con passione perfeziona la chirurgia della mano, a vantaggio dei nostri pazienti e della collettività specialistica internazionale.

Handkongress SGH/SGHR in Lugano
La vincitrice del premio Laima Bandzaite (al centro) con il PD Dr. Gernot Schmidle, il Dr. Stephan Schindele, il Dr. Daniel Herren, la Dr. Miriam Marks (da sinistra a destra)
Zertifikat Schweizer Handkongress SGH/SGHR

I nostri specialisti